lunedì 8 aprile 2013

usati sino all' ultima goccia


Questo è un post  che avrei dovuto scrivere già da un bel pò di tempo ma per impegni vari non ho potuto ne scrivere ne commentare i Vs. blog...comunque cercherò di rimediare nei prossimi giorni! Procedo con la descrizione dei prodotti terminati da un mesetto abbondante :

 
- soluzione micellare Sébium H2O  Bioderma: pao 12 mesi confezione da 250 ml per un prezzo di circa 14 euro (esiste anche un formato da 100 ml) indicata per pelli miste e grasse. Sinceramente mi sono trovata abbastanza bene con questo prodotto anche se non sono riuscita ad usarlo per struccare bene gli occhi, che era poi lo scopo principale del suo acquisto. Rispetto ad uno struccante bifasico non è così efficace nel rimuovere i mascara resistenti, infatti bisogna lasciar agire bene il prodotto e poi con attenzione si riesce a togliere il trucco senza  sfregamenti esagerati. Mi è sorto il dubbio che non sia proprio il massimo per la zona perioculare  perchè sull'etichetta non la menziona e a volte ho notato qualche ciglia sul dischetto. Sicuramente riacquisterò il prodotto perchè mi è piaciuta molto l'efficacia con cui ha rimosso il fondotinta e l'effetto sebocorrettore che ha avuto sulla mia pelle.
INCI: WATER (AQUA), PEG-6 CAPRYLIC/CAPRIC GLYCERIDES, SODIUM CITRATE, ZINC GLUCONATE, COPPER SULFATE, GINKGO BILOBA LEAF EXTRACT, MANNITOL, XYLITOL, RHAMNOSE, FRUCTOOLIGOSACCHA-RIDES, PROPYLENE GLYCOL, CITRIC ACID, DISODIUM EDTA, CETRIMONIUM BROMIDE, FRAGRANCE(PARFUM).
 
 
- detergente senza sapone Cleanance di Avène: pao 12 mesi cinfezione da 200 ml per 15 euro. Gel delicatissimo che ho utilizzato due volte al giorno senza problemi, molto efficace nella detersione ma allo stesso tempo delicato, questa confezione mi è durata tantissimo, 6/7 mesi. Decisamente amato!
INCI: AVENE THERMAL SPRING WATER (AVENE AQUA), WATER (AQUA), DECYL GLUCOSIDE, POLYSORBATE 20, DISODIUM COCOAMPHODIACETATE, CETEARETH-60 MYRISTYL GLYCOL, GLYCERIN, SODIUM LAUROYL SARCOSINATE, SODIUM CHLORIDE, METHYL GLUCETH-20, BENZOIC ACID, CETRIMONIUM BROMIDE, CUCURBITA PEPO (PUMPKIN) SEED OIL (CUCURBITA PEPO SPEED OIL), DISODIUM EDTA, FRAGRANCE (PARFUM), GREEN 5, LACTIC ACID, PHENOXYETHANOL TETRASODIUM EDTA, YELLOW 5, ZINC GLUCONATE.
 
 
 - lozione astringente micro-esfoliante Effaclar di La Roche-Posay: confezione 200 ml , pao non indicato (presumo 12 mesi) il prezzo non lo conosco perchè faceva parte di una promozione ed era in omaggio.  Direi ottimo prodotto, efficace nell'esfoliare la pelle e restringere i pori. Indicatissimo per l'estate, forse per l'inverno è un tantino agressivo credo per la presenza di alcohol tra gli ingredienti, evitate pertanto la zona occhi!!! Lo ricomprerò  perchè si è avvicinato molto al mio tonico preferito di L'Erbolario.
INCI: AQUA/WATER, ALCOHOL DENAT, GLYCERIN, SODIUM CITRATE, PROPYLEN GLYCOL, PEG-60 HYDROGENATED CASTOR OIL, DISODIUM EDTA, CAPRYLOYL SALICYLIC ACID, CITRIC ACID, PERFUM/FRAGRANCE
 
- Gel-crema di Avène Cleanance K: confezione 40 ml  per 14 euro, pao 12 mesi. Seconda confezione che finisco e l'ho sempre usata solo ed esclusivamente alla sera per via della sua azione esfoliante ma nelle indicazioni parla solo di applicazione una volta al giorno quindi a piacere potete utilizzarla anche al mattino. Le funzioni principali sono: purificare tramite una leggera esfoliazione, opacizzare e idratare regolando la secrezione sebacea. Questo è uno dei prodotti della linea Cleanance per pelli a tendenza acneica che ho preferito in assoluto anche se tende leggermente a pizzicare.
INCI: AVENE AQUA, GLYCOLIC ACID, CYCLOMETHICONE AQUA, PPG-15 STEARYL ETHER, PROPYLENE GLYCOL GLYCERIN, LACTIC ACID, POLYMETHYL METHACRYLATE, PROPYLENE GLYCOL CETETH-3 ACETATE, SODIUM HYDROXIDE, CETYL ALCOHOL, ARACHIDYL ALCOHOL, POLYACRYLATE-13, GLYCERYL STEARATE, PEG-100 STEARATE, SALICYLIC ACID, ARACHIDYL GLUCOSIDE BEHENYL ALCOHOL, BISABOLOL, CURCUBITA PEPO SEED OIL, DIMETHICONE, DISODIUM EDTA, PARFUM, POLYISO-BUTENE, POLYSORBATE 20, PYRIDOXINE HCL, ZINC GLUCONATE.
 
- trattamento localizzato di Avène Cleanance: penna per favorire l'eliminazione delle imperfezioni localizzate. Pao 12 mesi, prezzo se non erro intorno ai 10\11 euro ma non posso fornirvi altre info perchè ho buttato per errore la confezione. Ad ogni modo il prodotto è comodissimo e facilissimo d'applicare. Proprio come una matita l'ho applicato e l'ho trovato efficace soprattutto se messo tempestivamente all'insorgere dell'imperfezione.

Spero di esserVi stata utile e se avete qualche domanda sui prodotti  inseritela tra i commenti, a presto.

10 commenti:

  1. adoro l'acqua micellare bioderma! solo una volta ho usato quella verde, le altre volte quella rosa..per pelli sensibili insomma :-) ottime!

    RispondiElimina
  2. mitica che hai messo gli ingredienti dei prodotti! Questa si che è una recensione :) La bioderma è buona! Una volta usavo anch'io l'avene, poi suoi petrolati mi han fatto allergia e, una cosa tira l'altra, mi son abbonata la biologico ^^

    RispondiElimina
  3. Urge una spedizione in farmacia per i prodotti Avene. Mi hai incuriosita ^__^

    RispondiElimina
  4. In passato ho utilizzato tutti i prodotti menzionati tranne la Sebium :) coi prodotti Avène mi sono trovata anch'io benissimo!

    RispondiElimina
  5. La Bioderma sarà la prossima micellare che comprerò :)

    RispondiElimina
  6. Ho usato anch'io e l'ho finito il detergente Avene, mi è piaciuto molto e mi è durato mesi!!

    RispondiElimina
  7. Ciao!!
    anche io acquistai la micellare della bioderma ma devo dire non mi sono trovata troppo bene... per fortuna presi il flaconcino piccolino!! :)
    complimenti per il tuo blog, sono tua nuova follower, passa a trovarmi se ne hai voglia, mi farebbe molto piacere!

    http://ilbeautydisally.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. ho un giveaway BENECOS sul mio blog. partecipa:)
    http://www.armocromia.com/2013/06/flat-perfection-nevecosmetics-benecos-e.html

    RispondiElimina
  9. La roche-posay è una marcha che adoro, utilizzo lo shampoo per lavaggi frequenti, la crema viso da giorno idratante, il balsamo labbra e il doccia schiuma.. prodotti fenomenali. ora che hai parlato bene anche della lozione astringente, credo che proverò a prenderla :) Grazie!!
    complimenti per il post e per tutto il blog, molto carino!!
    se ti va di passarmi a salutare il mio blog è http://cyrilmakeup.blogspot.it
    ovviamente se decidessi di iscriverti, ricambierei con piacere!! senza impegno :*
    un bacio

    RispondiElimina