domenica 13 gennaio 2013

CLARINS - EVER MATTE SPF 15

Ciao ragazze, oggi vorrei parlare di un prodotto acquistato qualche tempo fa e che merita un post approfondito. Di questa marca Clarins ho già recensito precedentemente sempre un fondotinta  ma non essendo specifico per la mia pelle grassa e leggendo varie recensioni positive ho deciso di provare il tipo EVER MATTE:


Non è stato un colpo di fulmine al primo utilizzo forse perchè quel giorno ho dosato male il prodotto e probabilmente occorre un periodo un pò più lungo per apprezzare tutte le sue qualità ma  ora applicandolo quotidianamente posso  dichiararmi follemente innamorata di lui. Inizio comunque estrapolando dal foglietto illustrativo le caratteristiche principali:
 
- Effetto mat perfetto, tenuta ineguagliabile grazie al complesso  vegetale "Skin Detox" che giorno dopo giorno come un vero proprio trattamento regola la produzione di sebo e contribuisce a purificare la pelle restringendo i pori. I pigmenti minerali avvolti da amminoacidi vegetali permettono un' affinità perfetta con la pelle garentendo un colorito uniforme  e mat  ed una tenuta fedele senza zone lucide da mattina fino a sera.
 
- Splendore incomparabile dovuto all'esclusivo complesso Clarins "Light-Optimizing+" che illumina il viso cancellando le piccole rughe ed attenuando le imperfezioni.
 
- Comfort su misura per l'idratazione mantenuta da un micro-patch vegetale.

- Tripla protezione: anti radicali liberi, anti inquinamento, anti UV SPF15


La mia sincera opinione è che questo fondo è perfetto per le mie esigenze:
non si lucida se non dopo 6/8 ore e comunque con un ritocco di cipria  rimango  impeccabile; è leggero quindi l'effetto mascherone è scongiurato e non si ha la sensazione di averlo indosso neanche a fine giornata; non mette in risalto i pori anzi forse è l'unico fondo che io abbia provato che li mimetizza bene.
La consistenza è una giusta via di mezzo che consente una piacevole stesura sia con le dita che con il pennello ma io consiglio il pennello per via della coprenza che potrebbe altrimenti essere troppo leggera.  Appena steso si potrebbe tranquillamente non incipriare perchè il finish è splendidamente opaco ma per un effettiva durata io metto un velo di cipria in polvere (a proposito esiste della stessa linea la cipria compatta che a questo punto voglio assolutamente provare!!!)
La profumazione è piacevole ma un pò insolita rispetto ai prodotti che utilizzo di solito, dovuta probabilmente agli ingrediente vegetale.

inci:

 

 Il packaging mi piace molto in plastica rigida con tappo oro e contiente 30 ml di prodotto con un pao di 12 mesi. Il costo è di 29 euro.


Tra le case cosmetiche Clarins è una delle mie preferite per l'ottimo rapporto qualità/prezzo e recentemente ho scoperto il suo efficientissimo  servizio clienti che su richiesta in pochissimi  invia qualche campioncino di prodotti da provare.
Bene, penso di aver detto tutto di questo prodotto ma se avete qualche domanda in particolare  potete scrivermela sotto,  a presto! :)

26 commenti:

  1. clarins piace molto anche a me specialmente per i prodotti per la base, quindi fondotinta, cipria ecc ecc. Sugli ombretti invece mi piacerebbe osassero un po' di più. Scusa la divagazione. Comunque bellissima e accurata recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No anzi grazie per il commento e per i complimenti sei stata veramente carinissima :)

      Elimina
  2. Ultimamente uso solo il fondotinta minerale, ma di solito mi trovo bene con i prodotti Clarins!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io invece non ho ancora provato un fondo minerale ma vorrei farlo con la bella stagione proverò :) ciao Sara

      Elimina
  3. interessante! Clarins è una marca che ho scoperto relativamente da poco ma è davvero molto buona e mi piace.

    RispondiElimina
  4. wow che bella notizia che mi hai dato... sono giusto alla ricerca di un nuovo fondotinta ;-) penso che lo prenderò...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Eva se trovi la colorazione adatta a te è straconsigliato a presto :)

      Elimina
  5. Bel packaging, di classe come ci si aspetta che sia da Clarins.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si lo trovo comodo anche da portarsi in giro, leggero e bellissimo

      Elimina
  6. ciao interessante il tuo blog! ricambio la visita con piacere!
    elly

    RispondiElimina
  7. Anche io lo amooooo! E' il fondotinta del mio cuore! Sono contenta che anche tu ti ci sia trovata bene^^
    Peccato per le colorazioni disponibili, secondo me dovrebbero allargare un pò il range! Ad esempio per me Honey adesso è scuro, ma le due più chiare mi sembrano troppo neutre o rosate, mi ci vorrebbe qualcosa di più giallino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero anchio ho preso una colorazione che era perfetta e adesso è leggermente scura, devo guardare Honey...perchè il 108 è troppo rosato anche per me. Non amare troppo in futuro eheh che m'influenzi non poco con quel faccino :)

      Elimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Adoro i fondotinta con trattamento incluso, sono un'idea fantastica <3
    Apprezzo molkto la linea skin care, soprattutto gli utoabbronzanti di Clarins, ma di makeup non ho provato molto, a parte due primer ed un gloss. Avrei voglia di provare gli ombretti nuovi, ho visto un paio di colori veramente graziosi *__*

    RispondiElimina
  10. da provare sicuramente ^_^ è adattissimo per la mia pelle!

    RispondiElimina
  11. mai provato nulla di Clarins,questo fondo sembra molto interessante!! :)

    RispondiElimina
  12. Sicuramente da provare (: Reb, xoxo.

    *Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/01/with-my-hugo-boss-scarf.html

    RispondiElimina
  13. lo vorrei provare, mi ispira tantissimo e penso che possa essere adattissimo anche alla mia pelle

    RispondiElimina
  14. lo vorrei provare...inoltre costa molto meno di altri fondotinta....che sono più packaging che altro...bello mi ispira... ^^ grazie per aver condiviso...
    ti aspetto da me cara...potremmo seguirci...
    kiss e buon inizio settimana
    vendy

    NEW POST
    FOLLOW ME ON:
    the simple life of rich people blog
    instagram @thesimplelifeofrichpeople
    twitter @simpleliferichP

    RispondiElimina
  15. Bel blog, se ti va passa ed iscriviti! :)

    RispondiElimina
  16. ciao, potresti dare una valutazione per la coprenza? è un aspetto molto importante per me... grazie

    RispondiElimina
  17. ciao, potresti dare una valutazione per la coprenza? è un aspetto molto importante per me... grazie

    RispondiElimina