venerdì 12 ottobre 2012

Pennelli viso real Techniques



Tra i mille video visti e recensioni lette sulla scelta dei pennelli per il make up, finalmente mi sono decisa su quale brand orientarmi e ho acquistato i pennelli viso della  real Techniques , ideati dalla famosa Samantha Chapman (una delle sorelle Pixiwoo). Dopo un mese di utillizzo, posso sia ammettere l'utilità e la veridicità di tante entusiasmanti descrizioni trovate sul web, sia affermare di aver fatto la scelta giusta se non la migliore, per diversi aspetti:
- qualità
- costo
- estetica
- funzionalità
I prodotti sono made in China (l'unica informazione che non ho trovato sul web), sono assemblati e rifiniti molto bene ed i materiali utilizzati sono di buona manifattura; ottima anche la presentazione nella confezione blister che sul fronte trasparente  mostra l' accattivante e colorato pennello .
Gli articoli realizzati  con setole sintetiche taklon marroni/bianche hanno una ghiera colorata in alluminio, molto lunga (85 mm. funge quindi anche da manico), completata da una comoda base piatta in gomma nera (45 mm. che permette di riporre il pennello in piedi; per il momento ho scelto:


  • expert face brush: per prodotti in crema, liquidi o in polvere. Setole morbide, corte (max 28 mm.), marroni sfumate sulla punta di bianco, forma testa schiacciata e bombata. Utilizzato sia per il fondotinta liquido che per il blush (ideale anche per l'illuminante e per il contouring);

  •  stippling brush: per prodotti in crema, liquidi o in polvere. Setole morbide, duo fibre, un tipo marroni più corte (20 mm.) e morbide e un tipo bianche più lunghe (25 mm.) ed appena un pò più rigide per una stesura leggera, effetto aerografo, forma testa tonda e piatta. Utilizzato sia per il fondo tinta liquido che compatto;


  • powder brush: per prodotti in polvere. Setole morbide, lunghe (50 mm.), marroni sfumate sulla punta di bianco, forma testa schiacciata e bombata. Utilizzato per la cipria in polvere e compatta (ideale anche per la terra);
  
  • blush brush: per prodotti in polvere. Setole morbide, lunghe (50 mm.), marroni sfumate sulla punta di bianco, forma testa tonda, bombata e allungata . Utilizzato sia per il blush che per la terra.








Per quanto riguarda il lavaggio bisognerebbe usare prodotti appositi  ma personalmente utilizzo sempre acqua tiepida e normale sapone liquido (preferendo quello antibatterico).
L'acquisto è stato effettuatto sul sito inglese Beauty Chamber che consegna con posta raccomandata in circa 7 giorni lavorativi.



10 commenti:

  1. A breve acquisterò sicuramente l'expert face brush e lo stippling brush... Mi ispirano tantissimo e ne parlano tutte molto bene!! :)

    RispondiElimina
  2. Ciao Silvia, si anchio avevo letto ottime recensioni e sono stata soddisfatta, se acquisti da Beauty Chamber guarda in giro perchè immettendo una password puoi avere lo sconto 10%.
    Almeno recuperi un pò di spese di trasporto ;)

    RispondiElimina
  3. ne ho presi alcuni pure io davvero belli!! Prossimamente penso prenderò il loro powder brush! mi sembra bello cicciottoso! Complimenti per il blog molto bello! Se ti va passa da me
    http://lasalvi.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si è morbidissimo e bello grande, non riesco più a fare meno di lui. grazie passo senz'altro

      Elimina
  4. Ho preso anch'io qualche mese fa il blush brush, lo stippling ed il set Core e confermo: pennelli davvero ottimi!
    A dir il vero sto utilizzando molto di più lo stippling brush di RT che non il 187 di Mac, per dire.
    Prima o poi prenderò anche l'expert brush su cui ho letto pareri estremamente positivi, e non stento a crederci.
    Ti consiglierei di dare un'occhiata anche al set Core Collection (il buffing brush poi è un pennello secondo me da avere) ;)

    RispondiElimina
  5. forse lo stippling come lunghezza setole è più paragonalbile al 130 di Mac, ero molto indecisa sia per i prezzi (anche se di Mac prendevo un set) e poi per curiosità ho deciso per RT e ne sono super felice. Grazie per la dritta senz'altro ne coprerò altri e il set m'interessa molto! ciao

    RispondiElimina
  6. Bellissimi..anche io volevo prendere i tuoi 4 pennelli ma poi ho optato x 2 per provarli..sono ottimi però stranamente con l'expert brush non mi trovo benissimo x stendere il fondo liquido..mi fa un po le righine!! Boh sarò io che non so usarlo!!

    RispondiElimina
  7. bellissimi :)...sai quanto costa la spedizione sul sito beauty chamber(in euro)?

    RispondiElimina
  8. Belli!Sto pensando di comprare il set Core Collection,aspetto solo di avere qualche soldino in carta ;)

    RispondiElimina
  9. Io adoro i Sigma...e li ho quasi tutti (proprio in questi giorni ho ordinato il performance kit per occhi), ma anche questi sembrano ottimi! Tu mi tenti!!!

    Passa da me se vuoi! Anche io amo il make up, soprattutto Chanel! Ma il mio blog è nato da poco...non come il tuo...

    complimenti!

    xoxo Chiara

    http://www.chiacchierachiara.blogspot.it/

    ti seguo!

    RispondiElimina