martedì 23 ottobre 2012

Avène - lozione micellaire

 
Il momento dello strucco è il più odiato credo da tutte noi soprattutto se bisogna togliere trucchi un pò pesanti  dagli occhi. Una perfetta detersione, sempre, è il primo passo che richiede la nostra pelle ed i nostri occhi per non incorrere in spiacevoli conseguenze vedi impurità, infiammazzioni ecc.ecc. ma se non si utilizzano i prodotti giusti capita spesso che alla mattina ci accorgiamo di avere residui del makeup nonostante un accurato lavaggio. Il mio problema principale sono sempre stati gli occhi, togliere la matita ed il mascara mi ha sempre nauseato proprio per la fatica nel rimuoverli e la sensazione di danneggiare, con  tutto quello sfregamento, una parte così delicata come la zona perioculare.  Tra l'altro gli struccanti bifasici specifici per gli occhi mi hanno creato fastidiose irritazioni e bruciori. Dopo aver letto dell' efficacia dell' acqua micellare mi sono orientata su una marca che conosco Avène e non sono rimasta delusa. La lozione è stata formulata per la detersione e lo strucco della pelle sensibile rispettando l'integrità cutanea, ha inoltre proprietà lenitive  e lascia la pelle morbida. Personalmente la uso quasi esclusivamente per togliere il trucco occhi e usando unicamente un dischetto imbevuto,  per il resto del viso uso un detergente specifico per la mia pelle e termino con un risciacquo generale. Ipoallergenico e non comedogeno il prodotto è contenuto in una bottiglietta di plastica semitrasparente che contiene 200 ml di prodotto per un prezzo di euro 16,80 (ma se siete interessate anche ad altre marche si può trovare prezzi più vantaggiosi)

ingredienti: avene thermal spring water (avene aqua), pentylene glycol, poloxamer 188, bisabolol, cetrimonium bromide, disodium edta, fragrance (parfum), peg/ppg-14/4, dimethicone, pentaerythrityl
tetra-di-t-butyl hydroxyhydrocinnamate, propylene glycol sodium chloride.

2 commenti:

  1. non ho mai utilizzato questo tipo di lozione ma ne sento molto parlare...mi sa che dovrò informarmi di più xD
    se ti va passa da me che c'è un nuovo post! mi farebbe molto piacere! =)

    RispondiElimina